TECNOLOGIA SWITCHFILM

I Liquid Cristal Display o PLCD sono formati da polimeri e cristalli in dispersione acquosa che subiscono un trattamento termico tale da far evaporare l’acqua fino al raggiungimento di una densità idonea all’incapsulamento.
Il liquido nematico così ottenuto per evaporazione viene incapsulato tra due armature di materiale plastico, solitamente Poliestere coatizzato su un lato da film sottilissimo ed altamente conducibile.

Cosa succede quando è acceso

Quando l’alimentazione elettrica è accesa, le onde quadre consentono la massima trasparenza e minima foschia, consentendo al tempo stesso una gamma di trasparenze sfumate graduali e uniformi; pertanto la forma d’onda riorganizza le molecole LCD,  facendo apparire trasparente la superficie vetrata.

Innovazione e Nanotecnologia

Cosa succede quando è spento

Quando l’alimentazione elettrica è spenta, le molecole LCD si allineano e diffondono la luce, facendo apparire opaca la superficie del vetro. Con l’ausilio di vari controller (On/Off, Dimmer, Wii-Fi) è possibile controllare gradualmente la quantità di luce che si disperde o attraversa, offrendo la massima flessibilità.

SWITCHFILM È LA SCELTA INTELLIGENTE

SwitchFilm è estremamente versatile, rendendolo ideale per le finestre esistenti e le caratteristiche del vetro interno. La sua capacità di passare istantaneamente da trasparente ad opaco gli conferisce un valore di design unico e di sicurezza per ambienti residenziali e commerciali.

CONTATTACI

    Numero di telefono

    +39 329 941 4589

    Indirizzo Email

    info@switchfilm.it